Team 17, Crytek, Hal-Brick, Nicalis, Double Fine, Gaijin ed altri figurano in un primo elenco di sviluppatori indipendenti che fanno parte del programma ID@Xbox che permetterà la realizzazione di giochi per Xbox One.
Chris Charla, responsabile dell’iniziativa targata Microsoft, ha riferito che i kit di sviluppo sono stati inviati già a 50 team indie che rappresentano una prima tranche.
“Vogliamo che Xbox One sia una grande piattaforma per gli sviluppatori di ogni dimensione negli anni – ha scritto Charla su Xbox Wire – siamo rimasti stupiti della grande risposta avuta dagli sviluppatori ad ID@Xbox, ed apprezziamo veramente la pazienza dimostrata in queste prime fasi del programma”.
Charla ha diffuso, così, una prima lista di 32 sviluppatori. Si tratta di un esempio che include probabilmente i team più in vista tra quelli che si sono registrati a ID@Xbox. Come tra l’altro lo stesso direttore dell’iniziativa ha scritto:
“E’ solo una prima selezione della grande varietà di autori che stanno lavorando a nuovi progetti per Xbox One attraverso il programma, con uscite a partire dai primi mesi del prossimo anno. Stiamo lavorando a stretto contatto con gli sviluppatori per portare una grande varietà di titoli innovativi s e non vediamo l’ora di rilasciare altre informazioni”.
Nell’attesa di nuove informazioni, anche noi vi proponiamo un primo elenco di team registrati:
- Behaviour
- Bongfish
- Born Ready
- Capybara
- Comcept
- Crytek
- Definition 6
- Double Eleven
- Double Fine
- Drinkbox
- Gaijin Games
- Half-Brick
- Happion Labs
- Hidden Path
- High Voltage Software
- Inis
- Iron Galaxy
- Jackbox Games
- Nicalis
- Ninja Bee
- Other Ocean
- Panic Button
- Signal Studios
- Slightly Mad Studios
- Team 17
- Team Colorblind
- The Men Who Wear Many Hats
- The Odd Gentlemen
- Vlambeer
- WayForward
- Zeboyd Games
- Zen Studios.