Disney Planes: IlVideogioco fa il suo debutto su Pc e console Nintendo
Le avventure ad alta quota di Disney Planes: IlVideogioco fanno il loro esordio. Il titolo firmato Disney, che accompagna Planes in arrivo nei cinema il prossimo 7 novembre, è disponibile per Pc Windows e Mac, per Wii U, Wii, Nintendo DS e 3DS.
Il gioco, ispirato a Cars (altra famosa serie Disney) narra delle vicende di Dusty, un biplano che ha voglia di partecipare a gare come aereo da competizione.
Ma Dusty non è stato esattamente progettato per gareggiare e soffre di vertigini. Così si rivolge all’aviatore navale Skipper che lo aiuta a prepararsi per sfidare Ripslinger, il campione in carica. Il coraggio di Dusty sarà messo a dura prova quando cercherà di raggiungere altezze cui non aveva mai sognato di arrivare prima di allora, dimostrando al mondo di sapersi spingere con grande prodezza oltre ogni record previsto.
ALCUNE CARATTERISTICHE, PERSONAGGI E MODALITA’
I giocatori possono viaggiare attraverso diversi ambienti mozzafiato vestendo i panni di uno dei 10 protagonisti del cast disponibili su console e uno dei 6 personaggi per la versione su piattaforme mobili, in single-player su tutte le piattaforme o in gare per due giocatori solo su console.
Gli appassionati del film possono volteggiare, planare ed entrare in loop con i loro personaggi preferiti attraverso una serie di missioni a obiettivi in divertenti modalità di gioco, fra cui la modalità Storia sviluppata sulla trama del lungometraggio e la modalità Scoppio del Palloncino con mini game a punteggio che metteranno alla prova le abilità e la precisione durante le acrobazie aeree.
Mentre la modalità esplorativa Volo Libero e di gara Rally Aereo sono in esclusiva per le piattaforme console e la modalità Sfida è disponibile solo attraverso le piattaforme portatili.
I PREZZI
Disney Planes: Il Videogioco è disponibile da oggi per Nintendo Wii U al prezzo di 49,90 euro per Nintendo Wiie 3DS a 39,90 euro e per Nintendo DS e PC-Mac al prezzo di 29,90 euro.
LE IMMAGINI