Grand Theft Auto V, oltre 500 missioni in GTA Online, Rockstar pensava a questa appendice da GTA III

-

Si moltiplicano i dettagli su Grand Theft Auto V in arrivo il prossimo 17 settembre su PlayStation 3 ed Xbox 360.
Oltre alle oltre 100 ore di gameplay del comparto single-player, sui costi di produzione paragonabili alle più grandi produzioni cinematografiche di Hollywood, veniamo a conoscenza di altre informazioni del reparto multiplayer online sul colossale free-roaming di Rockstar Games. GTA Online, non sarà solo un’appendice ma sembra, da quello che leggiamo, un gioco nel gioco. Tra l’altro ricordiamo che GTA Online sarà disponibile dal primo ottobre, con due settimane di ritardo rispetto a Grand Theft Auto V.
Leslie Benzies, presidente di Rockstar North che di fatto ha sviluppato il gioco, ne ha parlato a GameInformer ma VG247 ne ha riassunto i contenuti.
Benzies parla di una idea radicata in Rockstar per il compartimento online, fin dai tempi del terzo capitolo uscito originariamente su PlayStation 2 nel 2001. Da 12 anni.

“Abbiamo sempre voluto sviluppare un mondo con la complessità tipica di un GTA in single player ma con i giocatori reali al posto dei personaggi soliti – ha affermato Benzies – volevamo creare un mondo dove i giocatori potessero passare anni senza annoiarsi giocando i medesimi contenuti di volta in volta”.

GTA Online, si avvicina molto alla realizzazione di questo sogno. Almeno secondo il presidente della software house.
Ma non finiscono qui i dettagli. La piattaforma multiplayer del nuovo gioco Rockstar include la bellezza di 500 missioni tra singolo e team e richiede di fare tutto il possibile per guadagnare soldi, tra cui le attività “tipiche della serie” come rapine, furti ma anche missioni di vario tipo come assalti a squadre contro covi di altre gang, dirottamenti, corse più o meno clandestine. Sarà possibile cimentarsi in vari sport come tennis, golf e base jumping nonché fare yoga e così via. In assoluta libertà.

I DETTAGLI IN SINTESI