Si chiama BandFuse: Rock Legends ed è un gioco musicale che si propone di insegnare come suonare una vera chitarra dando vita a performance autentiche, da soli o con gli amici.
Realta Entertainment Group che ha presentato il gioco in occasione del recente Gamescom di Colonia, ha diffuso il periodo di uscita, fissato al primo quadrimestre del prossimo anno su Xbox 360, ed alcuni dettagli sul proprio titolo.
BandFuse: Rock Legends offre un’esperienza che ben si adatta a qualunque tipo di utenza: sia a coloro che non hanno mai suonato uno strumento, sia ad esperti musicisti, grazie alle lezioni, ai brani ed agli interventi di alcuni tra i più importanti chitarristi al mondo.
ALCUNE STELLE IN GIOCO
Gli artisti che formano il cast di BandFuse sono infatti tra le maggiori figure di spicco del mondo del rock. Solo per citarne alcuni: Slash dei Guns N’ Roses, Zakk Wylde, chitarrista di Ozzy Osbourne e fondatore del marchio Black Label Society o ancora, il leggendario bassista Bootsy Collins, un team d’eccellenza che guiderà il giocatore, passo dopo passo, all’interno di un’esperienza davvero unica, costruendo le fondamenta per un brillante futuro interamente dedicato alla musica.
Saranno 5 i livelli di difficoltà, dal più semplice al più complesso, e al termine della performance il giocatore, a seconda di come avrà eseguito il brano prescelto, verrà premiato con un punteggio compresa tra una e cinque stelle.
NON SOLO CHITARRE
BandFuse consentirà di collegare alla console di gioco strumenti veri, come ad esempio chitarre, bassi e microfoni, e offrirà la possibilità di vivere l’esperienza “live” di una vera band a giocatori di qualunque livello.