War of the Vikings, il gioco si basa su War of ther Roses, prime immagini

-

Alcuni dettagli su War of the Vikings, nuovo gioco targato Paradox Plaza ed in lavorazione presso il team svedese Fastshark conosciuto per aver realizzato War of the Roses. Ed è proprio a quest’ultimo titolo che War of the Vikings si basa.
Il gioco è pensato per il multiplayer ed arriverà durante il primo trimestre dell’anno prossimo.
Sarà possibile creare un guerriero vichingo per assalire l’Inghilterra o un sassone per per difenderla. Il gameplay, ambientato nel nono e decimo secolo dopo Cristo, si concentrerà molto sul combattimento in mischia con armi ed armature e sono previste anche battaglie campali tra 64 giocatori.
Sarà possibile personalizzare il proprio guerriero non solo nel suo aspetto ma anche nelle sue abilità.
War of the Wikings è già in fase Alpha ed è possibile chiedere le iscrizioni a questo sito. Nondimeno sarà possibile provare il titolo alla Gamescom nei giorni del 20 e 22 agosto (la fiera inizierà il 21 per finire il 25, ndr).

“War of the Roses rappresentava per noi una fantastica esperienza, che si è evoluta nel corso del tempo fino all’attuale Kingmaker Edition e ci ha fatto pensare spesso alle possibilità di un gioco con combattimenti ravvicinati – spiega Gordon Van Dyke, produttore esecutivo per il franchise War of the Roses – è chiaro che ci sono molte esperienze che ancora possiamo condividere con i nostri giocatori, e War of the Vikings rappresenta il nostro prossimo passo per l’affermazione di Paradox e Fatshark nell’olimpo delle guerre online”.

ALCUNE IMMAGINI

Diffuse anche le prime immagini di questo gioco che si preannuncia interessante specie per gli amanti delle ambientazioni storiche.