La nuova Xbox si chiama Xbox One, comandi vocali e Skype integrato
Si chiama Xbox One l’erede della Xbox 360. Lo ha appena detto Don Mattrick, il presidente di Interactive Entertainment Business in Microsoft durante la presentazione della nuova Xbox in corso di svolgimento a Redmond. La console è già stata mostrata ed a breve saremo in grado di farvi vedere qualche immagine.
Adesso si parla di cosa può fare Xbox One. Si accenna a Skype integrato per le videochiaamate, ma anche alle funzionalità vocali come la possibilità di vedere la tv o un film.
Continuano le dimostrazioni con i comandi vocali per gestire tutto, musica, film, contenuti favoriti e così via usando anche un’interfaccia molto simile a Windows Phone.
Seguiranno aggiornamenti.
- XBOX One, avrà 8 GB di ram, lettore blu-ray
- Utilizzerà il Kernel di Windows
- Kinect sarà nuovissimo ed avrà un processore dedicato per migliorare soprattutto la precisione che nella prima versione di Kinect lasciava un po’ a desiderare.
- C’è anche lo smartglass
- 300.000 server per Xbox Live, si parla di Cloud e sarà possibile come su PS4 registrare i propri video e condividerli. Praticamente ovvio.
- EA Sul palco. Confermato NBA Live, assieme a Fifa, Madden, nonché UFC… Per NBA Live un ritorno dopo 4 anni di assenza.
- Si chiama Ignite ed è il nuovo angine che gestisce i titoli sportivi EA. Non si tratta di un motore grafico, ma di un sistema di dinamica, intelligenza artificiale, simulazione della fisica del corpo e dei movimenti.
- Filmato sui giochi EA Sports, difficile se sia di gioco o solo in computer grafica. Vedremo.
- Tocca a Microsoft Studios. E c’è Forza Motorsport 5, prima esclusiva Xbox One, sarà disponibile al lancio della nuova console.
- Altra esclusiva, questa volta targata Remedy (quelli di Alan Wake) si chiama Quantum Break
- Colpo ad effetto: parla Steven Spielberg per una serie Tv di Halo!
- Ora si parla di Call of Duty. Dlc in esclusiva temporale
- Call of Duty: Ghosts mostrato, il tutto sembra convincente. Il tutto è contornato da alcuni video sul dietro le quinte e robe varie.
- Si chiude la presentazione di Xbox One, molto veloce. Poco più di un’ora. Si parla comunque di 15 nuovi giochi esclusivi, di cui 8 nuove serie (o nuove IP), nei primi 12 mesi del lancio della console.