Dragon’s Lair approda su Steam, il classico di Don Bluth è disponibile Pc Windows e Mac

-

Un fulmine a ciel sereno arriva da Steam. Ed è sicuramente gradito ai nostalgici. Dragon’s Lair con il suo mondo medievale cartonnesco approda sulla piattaforma digital delivery di Valve per Pc Windows e Mac. Il prezzo è di 8,99 euro col 10% di sconto promozionale fino alla settimana prossima (24 maggio).
Tra le caratteristiche del remake realizzato da Digital Leisure Inc troviamo la grafica rimasterizzata a 720p; la presenza della versione arcade originale; bonus extra. Ed apprendiamo che il gioco è stato votato su Greenlight.
Per chi non conoscesse questo classico di Don Bluth, ricordiamo che si tratta di un arcade uscito in sala giochi nel 1983 in formato laser disk. Il gameplay si basa sul fare azioni precise in tempi precisi per evitare una fine ingloriosa di Dirk the Daring, il cavaliere sgangherato protagonista del gioco (ricorda un po’ Caio de La Spada nella Roccia, del resto, l’autore era uno di quelli che lavorano al celebre film d’animazione Disney) per salvare la principessa Daphne dalle grinfie del mago cattivo.
Chiudiamo il post con i requisiti di sistema delle versioni Pc Windows e Mac.

REQUISITI PC

MINIMI

RACCOMANDATI

VERSIONE MAC

REQUISITI MINIMI

REQUISITI RACCOMANDATI