Nicolas Eymerch Inquisitore: La Peste è disponibile su Mac AppStore

-

Nicolas Eymerich Inquisitore: La Peste, avventura grafica punta e clicca made in Italy realizzata da TiconBlu di Ivan Venturi ed Imagimotion approda su Mac AppStore per gli utenti dei Melacomputer al prezzo di 14,99 euro.
L’avventura, come già più volte scritto anche in sede di recensione (versione Windows, ndr), vede protagonista il personaggio storico realmente esistito, l’inquisitore Nicolas Eymerich che ha ispirato lo scrittore Valerio Evangelisti autore di parecchi volumi.
Più approfonditamente si tratta della prima delle quattro parti di un progetto più ampio sulle avventure su pc. Si noti la presenza, per la prima volta, del doppiaggio in latino da alternare, se si vuole, all’italiano. Anche i testi sono in latino ed in italiano. L’avventura è anche giocabile dai non vedenti graziea d uno speciale formato audiogame.

QUESTA LA DESCRIZIONE SU MAC APPSTORE CON TRAMA E CARATTERISTICHE

NICOLAS EYMERICH, INQUISITORE: LA PESTE – Capitolo I “INQUISITORE” 
Anno Domini 1364. Eymerich è chiamato Carcassonne dal vertice dell’Inquisizione, per indagare su una vicenda oscura, oltre l’eresia, rivelatrice di un nuovo volto del Maligno. Ardue le prove che dovrà affrontare. Dolorose le scelte che dovrà prendere. Terribili le creature con cui si scontrerà. Ma la sua determinazione bruciante supererà la Peste e il peggiore degli incubi. Il villaggio maledetto di Calcares lo aspetta! 

…UNO SCRIGNO PIENO DI SEGRETI! 

– Straordinaria grafica full-HD 
– 2 modalità di gioco differenti: AVVENTURA (per giocatori esperti) e INTERACTIVE NOVEL (per casual gamers) 
– Doppiaggi di altissima qualità in ITALIANO e, udite udite, LATINO! Questo è il primo videogioco della storia interamente recitato nella lingua dei nostri avi! 
– Aiuto divino, trama segreta, tante easter eggs (segreti…) da scoprire 
– 7-10 ore di gioco 
– oltre 20 diversi enigmi/minigame 
– oltre 30 ambientazioni differenti, completamente esplorabili 
– raccolta delle opere dell’autore Valerio Evangelisti   

I REQUISITI DI SISTEMA

  • SO: Mac OS X 10.5 o superiore 
  • Scheda video: compatibile DirectX9/OpenGL, 512MB memoria video 
  • RAM: 2GB 
  • CPU: 2Ghz 
  • Hard Disk: 2GB di spazio su disco