Heavy Rain, è scomparso Normand Corbeil l’autore della colonna sonora

-

Lutto nel mondo della musica videoludica. Normand Corbeil, l’autore della colonna sonora di Heavy Rain è scomparso all’età di 56 anni a causa di un tumore al pancreas. Nato il 6 aprile del 1956 a Montreal era al lavoro sulla colonna sonora di Beyond: Two Souls, il nuovo progetto di Quantic Dreams con il quale era nato una collaborazione proficua.
Il triste episodio si è verificato lo scorso 25 gennaio. Ne ha dato notizia il figlio attraverso un forum.

Mio padre, Normand Corbeil, è morto oggi all’età di 56 anni. E’ stato un grande compositore ed un padre fantastico. Sono scioccato”.

Corbeil aveva ricevuto numerosi riconoscimenti e nomination tra cui un BAFTA ed un AIAS (Academy of Interactive  Arts & Sciences) proprio per Heavy Rain nonché qualche nomination agli EmmyDavid Cage, numero 1 di Quantic Dream, lo ricorda così sul suo sito ufficiale del compositore.

 

Le prime note mi fanno venire la pelle d’oca; il tema di Ethan riempie lo studio, gonfiandosi d’emozione dal fiato degli ottoni e dalle carezze sulle corde. Ethan è nato per la terza volta: prima nella scrittura, poi nelle immagini e ora nella musica. Questo tema donerà colore alla sua storia”.

I PREMI E LE NOMINATION

IL TEMA PRINCIPALE DI HEAVY RAIN

[embedplusvideo height=”552″ width=”700″ standard=”http://www.youtube.com/v/W6OFAc9fL3E?fs=1&hd=1″ vars=”ytid=W6OFAc9fL3E&width=700&height=552&start=&stop=&rs=w&hd=1&autoplay=0&react=1&chapters=&notes=” id=”ep9280″ /] [subscribe2]