Rocksmith, domani debutta in Europa; ecco il trailer di lancio

-

Chi aspettava Rocksmith da tempo può finalmente esultare e cominciare ad accordare la propria chitarra o basso. Domani, infatti, il gioco musicale di Ubisoft che permette di cimentarsi nel suonare una vera chitarra collegata alla console debutterà in Europa, Medio Oriente ed Asia per PlayStation 3 ed Xbox 360.
Il publisher e sviluppatore del titolo, ha anche pubblicato il trailer che alleghiamo al post della notizia dove viene sottolineato il fatto che il gioco permette l’utilizzo di vere chitarre e bassi. In coda alla clip c’è anche la data per la versione pc, fissata al 19 ottobre.
L’uscita del titolo è accompagnata anche dai dlc e la nuova modalità per il basso. Saranno più di una cinquantina i brani presenti che variano dal rock al pop ed altri generi dei più famosi autori. Da Clapton ai Blur da David Bowie ai Rolling Stones solo per citare alcuni gruppi e rockstar.
Rocksmith promette un’esperienza realistica per chi vuole imparare a suonare la chitarra ma anche per chi vuole migliorare la propria tecnica con un metodo di apprendimento che si adatta automaticamente alle capacità del giocatore, in modo da farlo progredire al proprio ritmo.
Inoltre, offre la possibilità di suonare contemporaneamente chitarra e basso in una modalità multiplayer in locale. Grazie al metodo divertente e istruttivo del titolo, i giocatori riusciranno a suonare effettivamente la chitarra anche senza il gioco.
A seguire alcuni titoli presenti, i contenuti dei dlc, le date delle prossime espansioni ed una piccola galleria di immagini.

 ALCUNI BRANI DI ROCKSMITH

I giocatori potranno anche espandere la propria esperienza con i dlc che saranno rilasciati contemporaneamente all’uscita del gioco:

Due pacchetti Gear (4,99€ ciascuno):

Brani singoli (2,99€ ciascuno):

LE DATE DEI PROSSIMI DLC