Resident Evil 6 e le oltre 4 ore di scene di intermezzo

-

Se siete amanti delle scene di intermezzo, Resident Evil 6 potrà soddisfarvi. Il prossimo capitolo della serie horror di Capcom, atteso per il 2 ottobre su PlayStation 3 ed Xbox 360 e poi su pc, avrà la bellezza di 4 ore e 15 minuti di filmati. Alias 255 minuti.
Lo rivela la British Board of Film Classification che si occupa della classificazione dei film e del software in Gran Bretagna scegliendo anche le fasce d’età a cui il prodotto deve andare. A tal proposito il bollino 18 (adatto ad un pubblico maturo) è quasi una logica conseguenza.
Aspettiamoci quindi una super trama da Resident Evil 6 di cui abbiamo già parlato stamattina dopo aver appreso che è già andato in onda il primo spot pubblicitario.
Gli utenti si troveranno di fronte ad un prodotto che solo a livello di cutscene (ogni tanto usiamo i termini tecnici) è quasi il triplo di un film d’azione hollywoodiano. Anche rispetto ai suoi predecessori, il titolo vanta numerosissime scene in più. Resident Evil 5 aveva un’ora e cinque minuti di scene cinematiche, mentre Resident Evil 4 poco più di 2 ore. Solo per fare questo breve paragone.
Del resto i giocatori dovranno vestire i panni di tre personaggi: Leon Kennedy, Chris Redfield, ed il mercenario Jake Muller, figlio di Albert Wesker impegnati in una rogna mica da ridere, debellare un attacco bioterroristico su scala mondiale.