Una vera e propria doccia gelata per noi che aspettavamo l’edizione speciale di Journey. Bruttissima notizia per chi aspetta la Journey Collector’s Edition in Europa. L’edizione retail (in confezione) della raccolta dei tre giochi PSN di Thatgamecompany non arriverà da noi. Lo studio lo ha confermato in un cinguettio (amaro per noi) su Twitter. Qui, invece, gli altri post della software house sul noto social network.
“Avremmo voluto offrire il titolo anche ai giocatori europei, ma non c’è nulla che possiamo fare. La cosa migliore e farvi sentire su @PlayStationEU”.
L’unica spiegazione data dagli sviluppatori è relativa ai costi elevati per la traduzione nelle diverse lingue del nostro vecchio continente.
“Ci sono affrontare troppi costi di localizzazione in Europa, e sarebbe quindi davvero difficile non perdere investimenti a riguardo”.
La Journey Collector’s Edition è comunque region free, il che significa che chi è interessato può acquistare il titolo da chi importa videogiochi dagli USA.
Arriverà nei negozi americani il prossimo 28 agosto (noi pensavamo ad una versione su PSN e per questo vi chiediamo scusa, errare è umano) venduta al prezzo di 29,99 dollari.
La raccolta per PlayStation 3, ricordiamo, includerà Journey, flOw e Flower, insieme ad una serie di contenuti scaricabili.
I contenuti sono i seguenti:
- 30 minuti di documentario “dietro le scene” di Journey
- Commento degli sviluppatori all’interno di tutti e tre i giochi
- Tre esclusivi mini-game di thatgamecompany
- Concept art e screenshot dei tre giochi
- Colonna sonora originale per tutti e tre i giochi
- Temi dinamici e wallpaper per PS3
- Avatar PSN a tema
- Trailer e diari degli sviluppatori
Cover intercambiabile.
🙁