Alcune informazioni interessanti per l’ambizioso Dishonored di Bethesda. Il colosso nordamericano ha pubblicato sul proprio blog una breve sessione di domande e risposte sull’action in prima persona in fase di sviliuppo da Arkane Games ed in arrivo per il 12 ottobre in Europa su pc, Xbox 360 e PlayStation 3.
Tra le notizie che sono trapelate c’è un dato che riguarda la longevità. Il gioco durerà almeno tra le 12 e le 14 ore mentre ci vorrà quasi il doppio del tempo per scoprire tutto il contenuto del mondo gioco.
E’ stato anche spiegato il funzionamento del mana e confermato il numero dei poteri di Corvo, il protagonista. A seguire le domane del pubblico e risposte dei condirettori creativi Harvey Smith e Raphael Colantonio, pubblicate già sul blog di Bethesda anche in italiano.
Domanda: Come funzione l’uso della mana in Dishonored?
Risposta: Una piccola porzione della barra della mana si rigenera: abbastanza per utilizzare senza costi i poteri Blink e Dark Vision. Oltre a questo, per gli incantesimi più potenti, come Possession e Bend Time, i giocatori dovranno utilizzare le pozioni.
Domanda: Quanti poteri differenti ci saranno?
Risposta: Ci sono 6 poteri principali attivi e 4 poteri passivi, oltre all’uso delle armi e dei gadgets; inoltre ci saranno 40 differenti amuleti dell’osso da utilizzare nel gioco. Ma non tutti saranno ottenibili con una sola partita.
Domanda: Quanto durerà il gioco?
Risposta: Lo stile di gioco sarà fondamentale. Un game-play davvero diretto e senza fronzoli farà durare una partita dalle 12 alle 14 ore. Gli esploratori, invece, potranno stare certi di dover impiegare il doppio del tempo.