DiRT Showdown, la demo dal primo maggio, nuove informazioni e galleria di immagini

-

http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=5kUCMT8JNjQ

A poco più di un mese dal semaforo verde per DiRT Showdown, nuovo capitolo (un po’ atipico) della serie di corse automobilistiche di stampo rallystico targato Codemasters che debutterà su pc, Xbox 360 e PlayStation 3 il prossimo 25 maggio (in Italia il giorno prima, 24 maggio), il publisher offre qualche immagine ed alcuni nuovi dettagli.
In primis, gli sviluppatori inglesi hanno comunicato che la demo, sia single player che multiplayer sarà disponibile per il download a partire dall‘1 maggio.
Per questa data, la software house, inoltre, presenterà ai fan RaceNet, il nuovo portale online gratuito per i titoli della serie Codemasters Racing. RaceNet sarà lanciato in fase beta e sarà una comunità interattiva e in continua evoluzione per tutti i titoli automobilistici della software britannica che consentirà agli appassionati di memorizzare tutti i propri dati relativi a gare, ricompense e rivali.
Dal punto di vista del game-play, Showdown non sarà incentrato sui classici rally, bensì si baserà su tre categorie di eventi: le corse (con rampe, percorsi multipli ed ostacoli); i demolition derby (dove il giocatore deve distruggere le auto avversarie) e gli Hoonigan (guida freestyle in grandi parchi).
Vi lasciamo alle altre informazioni ed alla galleria di immagini.

FUNZIONALITA’ ONLINE ET SIMILA
DiRT Showdown sarà il gioco di Codemasters con più funzionalità online di sempre grazie al comparto multiplayer su split screen (o schermo condiviso) e con corse online tra un massimo di otto giocatori.
Il titolo avrà un’integrazione con YouTube e permetterà di caricare online i propri video di gioco. Tra le nuove caratteristiche spiccano le Showdown Challenges. Sfide che saranno giocabili online e offline.

LA CARRIERA
La modalità Carriera permetterà al giocatore di gareggiare città come Miami; San Francisco, Londra; Tokyo ed altri luoghi famosi. Ci saranno più di cinquanta eventi differenti per quattro campionati.

SULLA COLONNA SONORA
Resa nota anche la lista dei 45 brani che comporranno la colonna sonora.