Gran Turismo 5, Sony annuncia la GT Academy 2012

-

La GT Academy 2012 è pronta per scattare. Lo ha annunciato Sony attraverso le pagine del PlayStation Blog ufficiale. La competizione partirà il primo maggio.
Si tratta, per chi non lo sapesse, di un gigantesco contest internazionale che permette ai giocatori di Gran Turismo 5, titolo esclusivo firmato da Polyphony Digital per PlayStation 3 Il vincitore di tutta questa kermesse parteciperà con la Nissan di prendere parte alla 24 ore di Dubai del prossimo gennaio.
Tra un paio di settimane, dunque, i piloti virtuali di tutto il mondo si sfideranno online.
La prima fase rappresenta una novità, organizzata quest’anno da Polyphony: dal primo maggio sarà possibile scaricare il contenuto specifico per partecipare alle qualificazioni online. All’interno, una serie di sfide da portare a termine. A seguire le nazioni partecipanti organizzate in gruppi. Vi auguriamo buona visione del trailer ufficiale.


Gruppo 1:

Gruppo 2:

Gruppo 3:

ITALIA

Sembra, ma tutto lascia pensare che non sia diverso anche se si attende nero su bianco, che per l’Italia la qualificazione sia legata al Video Games Show in programma il 12 e 13 maggio 2012 in quel di Catania. Attendiamo, comunque, comunicazioni ufficiali. Anche se, il programma degli eventi della kermesse siciliana parla specificatamente di GT Academy.