Double Fine Adventures, un successo la raccolta fondi che chiude a 3.335.265 dollari

-

Eccezionale risultato per il progetto su Kickstarter di Double Fine Adventures. L’istrionico Tim Schafer ed il suo team hanno infatti raccolto 3.335.265 dollari durante l’iniziativa di crowdfunding cominciata lo scorso 9 febbraio per la realizzazione di un’avventura vecchio stile. Sono stati, invece, oltre 87mila i sostenitori. I più generosi riceveranno contenuti speciali, gadget e quant’altro che troverete riportato sul sito ufficiale.
L’idea di Schafer è nata dall’impossibilità di trovare un publisher per sponsorizzare la lavorazione di un’avventura grafica sullo stile classico: colpa di un mercato troppo stereotipato e rivolto ad fps, gdr ed action.

OBIETTIVO RAGGIUNTO IN 7 ORE…

L’obiettivo iniziale e dichiarato era quello di raggiungere 400.000 dollari: risultato arrivato in poche ore, mentre nelle prime 24 ore i fan diedero prova del loro amore (e riconoscenza) per la leggenda Tim Schafer (autore assieme a Ron Gilbert, presente comunque nel team, di Monkey Island e poi da solo di alcuni titoli come Day of Tentacle e Grim Fandango) donando oltre un milione di dollari fino ad arrivare ad oggi con la conclusione della raccolta ed il superamento dei 3 milioni di dollari.
Il gioco arriverà ad ottobre su Steam e ci saranno diverse versioni, pc Windows, Mac e Linux, nonché Android ed iOS senza dimenticare le diverse localizzazioni tra cui anche l’italiano.
Finita la raccolta, finita anche la festa, che inizino i lavori.