Independent Games Festival 2012, Fez protagonista, ecco tutti i vincitori

-

Fez, Dear Esther ed altri titoli sono stati i protagonisti dell‘Independent Games Festival 2012 che si è celebrato nell’ambito del Game Developers Conference di San Francisco.
Il premio più ambito, il Seumas McNally Grand Prize è andato a Fez, attesissimo platform di Phil Fish e Polytron che arriverà prossimamente (presumibilmente a maggio) su Xbox Arcade. Questo gioco ha superato la concorrenza di Frozen Synapse; Dear Esther e Spelunky che a loro volta si sono portati a casa rispettivamente Audience Award, l’Excellence in Visual Arts e l’Excellence in Design.
A seguire, tutti i vincitori con un ultima nota che riportiamo grazie ad IndieVault.it che ricorda come Fez abbia vinto già nel 2008 un premio (per l’eccellenza nelle arti visuali). Questo bis, anzi, a dire il vero, la nuova entrata nelle finali ha creato alcune polemiche e gli organizzatori del festival, giunto al 14° appuntamento, per evitare episodi simili hanno già comunicato che in futuro non sarà più possibile iscrivere lo stesso titolo in edizioni diverse.

Way (Carnegie Mellon University, Entertainment Technology Center)

Antichamber (Alexander Bruce)

Spelunky (Mossmouth)

Beat Sneak Bandit (Simogo)

Dear Esther (thechineseroom)

Botanicula (Amanita Design)

Frozen Synapse (Mode 7 Games)

Super T.I.M.E. Force (Capy)

Storyteller (Daniel Benmergui)

Fez (Polytron).