Assetto Corsa. Si chiama così il nuovo progetto di Kunos Simulazioni, software italiana specializzata nel genere automobilistico sportivo e conosciuta per aver realizzato netKar PRO e Ferrari Virtual Academy.
La simulazione arriverà l’anno prossimo ed è diretta agli utenti pc Windows Vista e 7. Il nuovo racing game sfrutterà il nuovo AC Engine, realizzato dalla stessa Kunos e basato su tecnologia Microsoft DirectX11.
La versione 1.0 includerà molte auto, dalle sportive stradali, alle Gran Turismo, alle GT Racing, ma ci saranno anche prototipi, vetture da track day, monoposto moderne e storiche. Nel gioco anche numerosi circuiti, alcuni di questi sono conosciuti al grande mondo delle corse. I tracciati sono stati realizzati con l’utilizzo della tecnologia Lasercan. Assetto Corsa nasce come idea alla fine del 2008.
Vi lasciamo alle caratteristiche salienti del gioco ed a una slide con le immagini che Kunos ci ha inviato, mentre per maggiori dettagli vi rimandiamo al sito ufficiale www.assettocorsa.net dove abbiamo anche repurato la clip che alleghiamo alle fine del post.
Caratteristiche principali
- Engine grafico basato su DirectX 11
- Avanzato modello fisico
- Accurata modellazione dinamica dei veicoli
- Intelligenza artificiale per modalità single player
- Multiplayer
- Differenti modalità di guida / competizione
- Interfaccia grafica “APP”lication-based, ampiamente personalizzabile
- Engine audio immersivo
- Vetture prodotte su licenza (Produzione, Sport, GT, Track Day, Prototipi, GTR, monoposto, storiche)
- Circuiti reali riprodotti su licenza ufficiale utilizzando la tecnologia laserscan (circuiti moderni, storici, cronoscalate)
- Supporto esteso per modding e analisi dati.