Shogun 2: Total War, annunciata l’espansione stand-alone “Fall of the Samurai”

-

Espansione stand-alone (ossia indipendente) per Shogun 2: Total War, l’ottimo strategico in tempo reale realizzato da Creative Assembly. Il capitolo, o meglio il sub-capitolo, si chiamerà Fall of the Samurai, il Tramonto dei Samurai, ed il suo arrivo è previsto a marzo su pc. L’annuncio è stato fatto dal publisher Sega.
Fall of the Samurai, che sarà giocabile anche senza possedere Shogun 2: Total War, affronterà il conflitto fra il trono imperiale e l’ultimo shogunato nel Giappone del XIX secolo, ovvero 400 anni dopo gli eventi dell’ambientazione di partenza del gioco.
Un drammatico scontro fra la tradizionale cultura dei samurai e il potere esplosivo delle armi moderne.
Il giocatore dovrà guidare l’antico Giappone fino all’era moderna ma avrà anche il compito di gestire rapporti diplomatici con America, Gran Bretagna e Francia, le potenze occidentali. Ambientata nel periodo della Guerra Boshin, la nuova campagna inizia nel 1864, in un periodo di crescente ostilità nei confronti del potere coloniale e dell’influenza dell’Occidente. In termini di gioco, la nuova espansione aggiunge parecchi contenuti che riportiamo a seguire ma anticipiamo che ci saranno 39 nuove unità di terra con l’introduzione di armi da fuoco, 10 unità navali in grado di bombardare bersagli su mare e a terra e corrispondenti fortificazioni costiere oltre a tre nuove tipologie di agenti speciali, 4 scenari storici, nuove meccaniche di assedio e novità riguardanti il multiplayer.
A corredo anche un trailer.

6 nuovi clan giocabili
Scelta tra un clan che sostiene il trono imperiale o a favore dell’ultimo shogunato:

Nuove potenze straniere
L’America, la Gran Bretagna e la Francia rivestono un ruolo importante nella storia della Guerra Boshin: i rapporti con queste potenze straniere saranno parte integrante del reclutamento delle unità e dell’avanzamento nelle scoperte tecnologiche.

Nuova mappa campagna ambientata nel Giappone del XIX secolo

Linee ferroviarie sulla mappa campagna

39 nuove unità di terra

10 nuovi tipi di unità marine per un totale di 21 navi

Nuovo tipo di battaglia: assedio portuale

Nuove interazioni fra unità di terra e di mare

3 nuovi tipi di agenti

Meccanica degli assedi migliorata

4 nuove battaglie storiche

Multigiocatore 2.0

Nuovissimo avatar Il Tramonto-dei Samurai, con: