Domani esce Skyrim, il gdr perfetto ma… quanti appassionati chiameranno il figlio Dovahkiin?
Come in molti sapranno, soprattutto gli appassionati, domani sarà il giorno di Skyrim. Anzi, visto l’orario in cui scriviamo questo post, è meglio dire tra poche ore, soprattutto per chi utilizza Steam.
Bene, abbiamo parlato in lungo ed in largo del quinto capitolo della serie ruolistica The Elder Scrolls di Bethesda che sembra essere davvero il gioco di ruolo per eccellenza (a giudicare dai voti della critica che lo promuovono in lungo ed in largo) che permetterà di immergersi nelle lande di una nuova regione vivendo una vera e propria vita parallela in salsa Fantasy.
Skyrim promette quest infinite, e molto altro. Le premesse ci sono tutte.
Ma ci viene una domanda al termine di questo breve post… quanti appassionati chiameranno il proprio figlio Dovakhiin?
Quanti saranno i “coraggiosi” genitori che daranno al loro figlio (o figlia) il nome del protagonista di Skyrim?
Il perchè delle nostre domande? Ci viene in mente un curioso particolare che dovrebbe essere in vigore e che entrerebbe nel vivo proprio in queste ore.
A febbraio, quanto molti dettagli del gioco erano ancora all’oscuro, si parlò (qui il post originale dal forum di Bethesda) di una ricompensa che consiste in un account Steam con accesso vitalizio gratuito a tutti i giochi presenti, passati e futuri dell’accoppiata Zenimax-Bethesda per chi chiamerà il proprio pargolo Dovakhiin nato giorno 11 novembre.
Oggi come allora ci domandiamo chi potrebbe farlo ed in quanti…