Martedì prossimo, l’ottimo fps futuristico Killzone 3, esclusiva PlayStation 3, si aggiornerà con la patch 1.12. Lo ha annunciato Guerrilla Games dando anche numerosi dettagli sull’update. Gli sviluppatori hanno seguito i consigli degli utenti ed hanno modificato armi, interfaccia, partite multiplayer. E non solo.
A seguire la lista dei cambiamenti tratta da Eurogamer.
RUOLI:
- L’abilità scramble della classe Marksman non è più passiva: dovrà essere attivata o disattivata premendo un tasto del d-pad e ha un periodo di ricarica.
- Migliorato il tracking delle torrette degli ingegneri. È stata aumentata la velocità di rotazione delle torrette per tracciare i nemici più facilmente.
- Migliorata l’armatura delle torrette degli ingegneri (30%). Le torrette, però, possono ancora essere distrutte da un singolo colpo di lanciarazzi o dall’esplosione di una granata.
ARMI:
- Miglioramento della pistola StA-2. I tempi di detonazione per la granata della StA-2 sono più corti e il danno è stato aumentato.
MAPPE:
- Aggiunto il proiettore in tempo reale all’accademia Radec. È stato aggiunto un proiettore in tempo reale nella sala di controllo, che proietta un’immagine nella sala grande con due porte.
SONORO:
- È stato abbassato l’urlo di morte.
PARTITE:
- Aumentati i punti missione in Warzone: i giocatori saranno più incentivati a seguire gli obiettivi della missione.
- Aumentato il tempo di ricarica dei mortai. Il tempo di ricarica dei mortai è stato portato da 30 a 60 secondi per evitare il loro eccessivo utilizzo.
- Adesso, se un clan lascia la contesa, la partita terminerà.
- Impossibile, ora, che un clan possa entrare in una partita già finita. Questo trucco veniva usato per scalare in maniera disonesta le classifiche.
- Ridotto il tempo di attesa a fine round. È stato portato da 60 a 45 secondi.
- Ridotto il tempo di attesa prima del round. È stato portato da 30 a 20 secondi.
INTERFACCIA:
- Aggiunta una voce di menù per disabilitare le azioni da compiere con il Sixaxis. Adesso queste azioni possono essere disattivate, quindi i giocatori devono solo premere O per iniziare l’azione. Così facendo Killzone 3 sarà più accessibile ai giocatori disabili.
Aggiunto il nome della mappa nella scheramta di respawn. Può essere visto nell’angolo in alto a sinistra.