PSN Welcome Back, Sony proroga l'iniziativa di 24 ore, si chiuderà il 5 luglio

-

Per chi non l’avesse ancora fatto, c’è tempo ancora per tutta la giornata di oggi per usufruire del programma Welcome Back su PlayStation Network.
La promozione, che offre un paio di giochi gratuiti (in una lista che leggerete seguire) agli utenti che hanno subito il blackout di quasi un mese del PSN (staccato da Sony a causa del noto attacco hacker lo scorso 20 aprile), sarà disponibile ancora per oggi fino a domani 5 luglio. Lo si legge su un messaggio del profilo PlayStation di Twitter.

 

Ricordiamo cosa è possibile scaricare: due giochi su una lista di cinque per PlayStation 3 ed altrettanti (su un elenco di quattro) su PSP. Chi ha sia la console di casa che quella portatile potrà effettuare il download di quattro titoli.

PLAYSTATION 3

PSP

Inoltre ci sono 30 giorni di abbonamento gratuiti a PlayStation Plus per chi non li aveva.

COME SCARICARE I GIOCHI

Due le procedure per scaricare i titoli del Welcome Back. La prima è semplice. E’ capitato a molti utenti però di avere difficoltà per la mancata visualizzazione diretta del menu. Ecco come fare in entrambi i casi.

PROCEDURA STANDARD

Niente di più facile: si accede al PS Store e si clicca sul banner pubblicitario Welcome Back, si seleziona il pacchetto di attivazione specifico e si scelgono i due giochi PS3 ed i due PSP da scaricare.

PROCEDURA SECONDARIA

Se però l’interfaccia non dovesse funzionare bisogna ricorrere a questa procedura un po’ più lunga, ma nulla di eccezionale, e sicuramente efficace. Purtroppo anche per friggere le uova bisogna avere fortuna.