PSN, i contenuti del Welcome Back si potranno riscattare entro il 3 luglio

-

 

 

Magari non tutti lo ricordano e c’è chi non ha avuto la possibilità per svariati motivi, ma sarebbe un peccato non usufruire di questa offerta. C’è, infatti, ancora tempo fino a domenica (3 luglio) per poter riscattare i contenuti del programma di Bentornato (il Welcome Back) che Sony ha promosso per chiedere scusa agli utenti del PlayStation Network danneggiati dall’attacco pirata dello scorso 20 aprile.
Come molti sapranno, il PSN è tornato operativo in Europa e nel resto del mondo (tranne in Giappone dove è ancora clamorosamente fermo) a metà maggio mentre il PlayStation Store è stato riattivato il 3 giugno.
Bene, da quest’ultima data c’è un mese di tempo per poter scaricare i giochi ed usufruire delle altre offerte e quindi fino al tre luglio, ossia fino a domenica.
A seguire, per chi non lo ricordasse, la lista dei giochi a disposizione per gli utenti PlayStation 3 e PSP ricordando che è possibile scaricare un massimo di due giochi per console per account. Presente anche la procedura di download “d’emergenza” qualora si riscontrassero problemi nella visualizzazione dei contenuti.

 

PLAYSTATION 3

PSP

ALTRE CARATTERISTICHE


Tra le altre caratteristiche bisogna ricordare che i contenuti saranno disponibili per un mese, e questo significa che i giochi saranno scaricabili entro il 3 luglio.

COME SCARICARE I GIOCHI

Due le procedure per scaricare i titoli del Welcome Back. La prima è semplice. E’ capitato a molti utenti però di avere difficoltà per la mancata visualizzazione diretta del menu. Ecco come fare in entrambi i casi.

PROCEDURA STANDARD

Niente di più facile: si accede al PS Store e si clicca sul banner pubblicitario Welcome Back, si seleziona il pacchetto di attivazione specifico e si scelgono i due giochi PS3 ed i due PSP da scaricare.

PROCEDURA SECONDARIA

Se però l’interfaccia non dovesse funzionare bisogna ricorrere a questa procedura un po’ più lunga, ma nulla di eccezionale, e sicuramente efficace. Purtroppo anche per friggere le uova bisogna avere fortuna.