Si è parlato dell’arrivo di L. A. Noire su pc, del 20° compleanno di Sonic, delle polemiche (giuste) degli utenti del PSN europeo che non hanno ancora il dlc di Mortal Kombat contrariamente ai loro colleghi americani.
Ma (in modo assolutamente ironico) secondo noi la notizia del giorno è senza dubbio quella che Bethesda regalerà la mappa di gioco di Skyrim con i preorder. In pratica, prenotando il quinto capitolo della serie ruolistica The Elder Scrolls che uscirà l’11 novembre prossimo, ci sarà questo “generoso” presente da parte del publisher americano.
E’ vero che a caval donato non si guarda in bocca, ma è altrettanto vero che è odioso il modo in cui si siano messi a lesinare i contenuti agli utenti che spendono (col passare del tempo) più soldi per un videogioco.
Possono anche non metterli a questo punto, ma spacciare per contenuto speciale una cosa che si può mettere nelle confezioni normali, soprattutto se si tratta di un gioco di ruolo è esagerato. Non vorremmo dia il via ad un’altrettanta odiosa moda: togliere gli oggetti elementari dalle confezioni dei giochi.
E dire che nella confezione della versione standard di Oblivion (il capitolo precedente) c’era la mappa. Per non parlare di titoli meno “nobili” anche se conosciuti come Sacred o Sacred 2, o i Drakensang, tanto per rimanere in tema di giochi di ruolo. Se questa mappa di Skyrim, accessibile con il preorder, fosse di stoffa, e qualche volta è capitato in alcune produzioni, sarebbe stato davvero interessante.
Vorremmo capire il perché si deve far credere che l’asino voli…