Mass Effect 3, arrivano nuovi dettagli da NeoGAF
Altre informazioni su Mass Effect 3, terzo capitolo del gdr futuristico di BioWare. Anche questa volta arrivano dal forum di NeoGAF evidentemente molto attento su questo titolo che ricordiamo è stato posticipato ufficialmente al primo trimestre del prossimo anno su pc, Xbox 360 e PlayStation 3.
A seguire le novità.
I COMBATTIMENTI E LE COPERTURE
- Il combattimento in mischia si potrà potenziare ed ogni classe proporrà una mossa speciale.
- L’ingegnere utilizzerà un attacco basato sull’Omni-tool, mentre l’Adepto potrà stordire i suoi avversari scagliandoli via.
- Contrariamente a quanto avveniva in Mass Effect 2, ogni potenziamento permetterà in Mass Effect 3 di personalizzare l’abilità, e i diversi poteri potranno essere uniti tra loro.
- Le coperture saranno sfruttate maggiormente, e per eliminare i nemici più ostici sarà necessario spostarsi in continuazione da un riparo all’altro.
IL PARTY ED I PERSONAGGI
- Qualche piccola anticipazione sul terzo capitolo. Se non volete rovinarvi la sorpresa vi consigliamo di chiudere qui con la vostra lettura.
- Complessivamente, il party di Mass Effect 3 sarà più piccolo di quello del capitolo precedente (12 compagni).
- “Vogliamo relazioni più profonde tra i personaggi – spiega il producer Casey Hudson – e riporteremo in Mass Effect 3 tutti i personaggi della serie”.
- Confermati per il party Garrus, Liara, Kaidan, Ashley e Tali, in dubbio Wrex. L’equipaggiamento dei personaggi sarà aggiornabile e migliorabile.
AMORE, SHEPARD, ED AMBIENTAZIONE
- Apparentemente non ci saranno quest amorose; il 70% dei giocatori di Mass Effect 2 non è stato fedele nei confronti del partner scelto in Mass Effect, e questo avrà delle ripercussioni nel terzo episodio.
- Shepard si sarà unito all’Alleanza e sarà il nemico principale di Cerberus che nel frattempo avrà iniziato a collaborare con i Reapers.
- Tra le ambientazioni figurano i pianeti delle Asari, dei Turians, Salarians e Quarians. Esplorabile anche la Terra.
- Infine, Shepard potrà pilotare un enorme Mech di Cerberus.
- Secondo BioWare, Mass Effect 3 sarà il gioco più vasto mai realizzato con l’Unreal Engine 3.