Niente Move per la versione PlayStation 3 ma si al 3d. Sembrerebbe questa la linea di 2K Games per Bioshock Infinite, atteso terzo capitolo della serie fps tanto acclamata su pc e console sviluppato da Irrational Games.
A parlare è Ken Levine di 2K e designer del gioco che ha rifiutato di integrare il controller Move nella versione per la console di casa Sony che dovrebbe arrivare assieme alle versioni Pc ed Xbox 360 il prossimo anno.
“Non voglio introdurre il supporto per il Move in Bioshock Infinite solo per far contenta qualche first party o per le pressioni di qualche dipartimento di marketing, perché alla fine i giocatori se ne accorgerebbero. Se non hai nulla da dire per quanto concerne un determinato sistema di controllo, la gente lo capisce”.
Toni diversi, invece, per quanto riguarda il 3d. Levine ha dichiarato:
“Il 3d è un altro paio di maniche, qualcosa verso cui sarei più favorevole. Non dico che lo supporteremo o meno, dico che si tratterebbe di un’integrazione di tipo passivo. Non è come per i film, che vanno girati in una maniera differente. I giochi sono già in tre dimensioni. Ma se utilizzi una determinata tecnologia, lo devi fare di modo che ne valga la pena, e il discorso vale in particolar modo per i controlli. Volete davvero una roba del tipo ‘muovi il controller a sinistra per sacrificare la sorellina, muovilo a destra per salvarla? E’ possibile supportare il controller Move, ma farlo in una maniera del genere significherebbe prendere in giro i fan”.