Il giorno di iPad 2, papà Jobs lo tiene a battesimo, in Italia arriverà il 25 marzo

-

 

La notizia del giorno in campo informatico (ed anche non troppo alla lontana in ambito videoludico visto che sarà sfruttato anche per giocare, ndr) è senza dubbio la presentazione al Yerba Buena Center di San Francisco dell’ultimo gioiello di casa Apple, ovvero l’iPad 2.

Ad illustrare alla stampa ed al mondo l’ultimo nato, lui, Steve Jobs, numero 1 della casa della Mela.
Maglione nero e Jeans, papà Jobs, nonostante la malattia che da gennaio lo ha costretto a passare il timone al suo fido secondo Tim Cook, è apparso per tenere a battesimo il nuovo oggetto dei desideri che negli Stati Uniti arriverà l’11 marzo mentre in Italia dovremo aspettare il 25 marzo.
Giorno perfetto per i debutti vista la concomitanza con il Nintendo 3DS.
PIU’ SOTTILE, PIU’ VELOCE, MA CON LO SCHERMO STANDARD. Andiamo, adesso, al nocciolo della questione. Lui, l’iPad 2, il nuovo tablet che si presenta al mondo più sottile di un terzo rispetto al suo predecessore che è vecchio soltanto di un anno.
Sarà, inoltre, disponibile nelle colorazioni bianco e nero. Il nuovo processore A5 sarà un dual core e quindi i calcoli saranno doppiamente veloci la frequenza è 1,2 Ghz.
Lo schermo (widescreen lucido e retro illuminato a 9,7 pollici) avrà una risoluzione di 1024×768 a 132 pixel per pollice e contrariamente a quanto si pensava alla vigilia non è un Retina display. Da Apple dicono che la grafica sarà 9 volte più veloce rispetto a prima ancora più adatto ai giochi. Tre, invece, gli hard disk presenti a 16, 32 e 64 Gb. Le batterie promettono fino a 10 ore di autonomia.
I prezzi americani partono da 499 dollari fino a 699 dollari per le versioni che hanno solo il wi-fi; quelle che hanno il 3G vanno da 629 ad 829 dollari. Attendiamo i prezzi europei.

LA SCHEDA TRATTA DAL SITO UFFICIALE DI APPLE

DIMENSIONI E PESO

CARATTERISTICHE TECNICHE GENERALI

CARATTERISTICHE TECNICHE VIDEO

PROCESSORE ED ALTRE CARATTERISTICHE VIDEO

ALIMENTAZIONE E BATTERIA

ALTRE CARATTERISTICHE