Una delle sorprese più grandi della conferenza E3 2017 di Ubisoft è stata senza dubbio la presentazione di Mario + Rabbids Kingdom Battle. Una sorta di strategico che unisce i folli Rabbids di Ubisoft e gli iconici personaggi Nintendo quali Mario, Luigi, la Principessa Peach e Yoshi in una esclusiva Nintendo Switch di spessore in arrivo il prossimo 29 settembre.
Giusto ricordare la presenza di Shigeru Myamoto, il papà di Mario (e non solo, ndr), come testimonia il lungo video di presentazione della software house francese. I 15 minuti di video mostrano anche molto gameplay e tanti spunti interessanti. Buona visione.
Mario, soci e gli irrvierenti Rabbids saranno impegnati a unire le proprie forze per ripristinare il Regno dei Funghi, distrutto da un vortice misterioso.
Mario e i suoi amici potranno usare centinaia di armi mai viste prima per eliminare strategicamente i loro nemici in puro stile Rabbids, il che significa che non mancheranno certo buffi errori e situazioni divertenti.
I giocatori sfrutteranno i combattimenti a turni per muovere strategicamente i propri eroi sul campo di battaglia, in modo da guadagnare le posizioni migliori, utilizzare il sistema di tubature e gli ambienti distruttibili, ricevendo anche l’aiuto dai propri compagni di squadra per trovare i punti d’attacco più strategici. Grazie alle diverse tattiche di combattimento e al sistema di coperture, i giocatori esploreranno i quattro mondi unici con la propria squadra di eroi, sconfiggendo gli avversari, ottenendo oggetti da collezionare e risolvendo enigmi per proseguire nella propria missione.
Nella campagna principale di Mario + Rabbids Kingdom Battle, i giocatori formeranno una squadra di tre personaggi unici, personalizzandone le caratteristiche attraverso un apposito albero delle abilità in modo da formare il trio perfetto. Nelle sfide in cooperativa aggiuntive, i giocatori potranno anche allearsi con un amico in multiplayer locale, per affrontare gli avversari come una squadra in tre livelli di difficoltà. Mario + Rabbids Kingdom Battle sfrutterà le potenzialità di Nintendo Switch per poter giocare da soli o in cooperativa ovunque e in qualsiasi momento, anche in modalità portatile.
“Siamo grandissimi fan di Mario e quindi è un onore essere stati scelti da Nintendo per creare un nuovo gioco dei Rabbids per Nintendo Switch con Mario e tutti i suoi amici – ha dichiarato Xavier Poix, direttore generale degli studi francesi di Ubisoft – per noi è stato molto importante restare fedeli ai leggendari personaggi creati da Nintendo, ma anche offrire una nuova esperienza per i fan di Mario e dei Rabbids. Per ripristinare il Regno dei Funghi e conquistare la vittoria, Mario e i Rabbids dovranno collaborare come una squadra ed è proprio dalle loro differenze che trarranno la propria forza”.
Non poteva mancare un commento di Reggie Fils-Aime, presidente e COO di Nintendo of America che ha detto:
“Nel corso degli anni, abbiamo sviluppato un ottimo rapporto con Ubisoft e Mario + Rabbids Kingdom Battle rappresenta il prossimo passo in questa fantastica collaborazione. L’unione delle rispettive proprietà intellettuali è il simbolo di questa partnership e non vediamo l’ora di offrire il titolo a tutti i giocatori”.
DUE EDIZIONI PER IL GIOCO
Il titolo sarà disponibile in due edizioni: Standard e Collector. La prima includerà solo il gioco mentre la Collector’s Edition, oltre al gioco, conterrà una statuetta alta quindici centimetri di Rabbid Mario realizzata da Ubicollectibles, un set di carte da collezione e la colonna sonora originale su CD.
Preordinando il gioco si riceverà anche un set in-game di otto armi esclusive con caratteristiche uniche. Inoltre, Ubicollectibles ha creato quattro statuette esclusive ispirate agli eroi dei Rabbids.