Oggi è il suo giorno. Inner Chains, l’fps horror dai toni dark sviluppato da Telepaths’ Tree fa il suo debutto odierno su Steam su etichetta IMGN.PRO. Il gioco del team polacco formato da ex-componenti di CD Projekt RED, Epic Games e altri grandi studi di sviluppo dell’est europeo, sarà disponibile anche in versione retail in Italia grazie ad Adventure Productions a partire dal prossimo 6 giugno. Le edizioni PlayStation 4 ed Xbox One saranno annunciate nei prossimi giorni.
Dotato di una art direction forte e ricercata, firmata dal team leader Tomasz Strzałkowski e dichiaratamente ispirata ai lavori di H.R. Giger, Zdzisław Beksiński e Hyeronimus Bosch, Inner Chains è uno sparatutto in soggettiva horror ambientato in un mondo biomeccanico oscuro e mortale. Un pianeta in un futuro remoto, una roccia che fluttua nello spazio. Priva dell’interferenza umana, la natura ha preso il sopravvento e si è adattata alle nuove condizioni, riprendendosi tutto ciò che un tempo le fu portato via e al tempo stesso assimilando la tecnologia abbandonata sulla superficie del pianeta.
Il risultato di questa nuova simbiosi tra tecnologia e natura è la nascita di forme di vita biomeccaniche: cosa è vivo e cosa è meccanico nel mondo di Inner Chains? Difficile a dirsi…
Dopo alcuni milioni di anni di evoluzione biomeccanica, l’umanità è diventata nuovamente una parte importante dell’ecosistema, senza però tornare allo stadio avanzato dell’antichità. La razza umana non è in grado di comprendere o controllare il potere tecnologico presente sul pianeta. I popoli che abitano il mondo di Inner Chains, tuttavia, sono ancora soggetti alle dinamiche sociali di un tempo: fede, dominazione, oppressione e manipolazione. Questo ha portato alla divisione in caste e all’affermazione di un gruppo dominante: una categoria di umani che per primi hanno scoperto come utilizzare i macchinari presenti sul pianeta, e grazie ad essi hanno guadagnato il vertice della piramide, costringendo il resto della popolazione alla sottomissione.
Nei panni di un semplice abitante di questo mondo inospitale, la tua testa è stata riempita di insegnamenti della casta dominante. Per questo l’unico obiettivo è raggiungere un posto leggendario, chiamato Last Hope, per abbandonare per sempre questo pianeta morente una volta per tutte. Il viaggio attraverso la desolazione di Inner Chains farà capire che nulla è ciò che sembra in questo strano mondo. Si combatterà per la sopravvivenza e su affronteranno fauna e flora ostili alla vita umana per superare le debolezze. Chiave del successo saranno il grande spirito di osservazione e di adattamento, riflessi e precisione, oltre alla capacità di sfruttare l’ambiente circostante a proprio vantaggio.
CARATTERISTICHE
- Gameplay basato su meccaniche innovative di interazione tra armi, giocatore e ambiente circostante
- Un oscuro e mortale mondo biomeccanico, popolato da fauna e flora ostili alla vita umana
- Scenari evocativi e grafica allo stato dell’arte, per un mondo distopico e surreale
- Azione frenetica combinata con elementi horror
- Colonna sonora composta da Michal Staczkun.
- Sviluppato su Unreal Engine 4.