Tradizione (ancora un’espansione per Europa Universalis IV), ma anche tantissime novità. Paradox annuncia i suoi giochi e dlc presenti al PDXCON 2017 che si terrà questo fine settimana (13 e 14 maggio) a Stoccolma. E non solo perché al team svedese si unisce anche Jon Shafer. Ecco i dettagli delle novità più rilevanti emerse nella conferenza stampa della factory scandinava per la presentazione del suo evento di “casa”.
Paradox Interactive e Harebrained Schemes stipulano una partnership per pubblicare Battletech
Paradox Interactive ha annunciato la partnership con Harebrained Schemes, lo studio che ha creato la serie Shadowrun Returns, per pubblicare Battletech, il primo titolo Pc tattico a turni con i Mech. Il titolo due anni fa è stato protagonista di un’ottima campagna Kickstarter guadagnando oltre 2,5 milioni di dollari (2,7 per l’esattezza) con oltre 41mila sostenitori.
Ambientato nel 3025, l’universo è intrappolato in un ciclo di Guerra perpetua, combattuta da nobili case militarizzate che utilizzano, enormi veicoli da combattimento meccanizzati chiamati BattleMechs. I giocatori prenderanno il comando del proprio mercenario, lottando per rimanere in vita in una sanguinosa guerra civile interstellare. Il titolo offre un combattimento tattico esplosivo con i Mech, un gameplay gestionale profondo delle risorse mercenarie, una campagna gratificante e un multiplayer PvP coinvolgente. Il gioco sarà lanciato nel 2017.
Surviving Mars – Haemimont Games
Il publisher ha poi rivelato che Surviving Mars, un nuovo titolo gestionale e di strategia, è in arrivo su Xbox One, Playstation 4, Pc Windows, Mac e Linux. Il gioco è sviluppato da Haemimont Games, uno sviluppatore indipendente conosciuto per Victor Vran e diversi capitoli nella serie Tropico. Il nuovo titolo sfida i giocatori nella pianificazione e nella costruzione di una colonia su Marte bilanciando i bisogni di base degli abitanti per la sopravvivenza con la sanità e la qualità della vita, tutto questo mentre affrontano le ostilità ambientali del pianeta rosso.
Europa Universalis IV: Third Rome
Il primo Immersion Pack per Europa Universalis IV si concentrerà sulla Russia. Per 500 anni, i principi della Russia hanno avuto fede. Con le guerre civili e la conquista dei mongoli, la parola di Dio non è sopravvissuta, ma ha unito il popolo. Quei principi che abbracciano la chiesa troveranno la gloria, coloro i quali gireranno le spalle saranno ridotti in cenere. Ci sono state due Rome ed entrambe sono cadute. La Moscovia è la terza.
Paradox Interactive presenta Europa Universalis IV: Third Rome. Il primo immersion pack per il best seller storico strategico introduce una nuova regione e offre uno sguardo in profondità su una delle più grandi potenze dell’era moderna – la Russia. Le colte nazioni russe troveranno nuove interazioni per i loro governi ed il patriarcato ortodosso, offrendo la possibilità di conoscere meglio questa ricca ed affascinante regione.
Jon Shafer si unisce al Paradox Development Studio
Da dodici anni nel settore dello sviluppo videoludico, Shafer ha vinto un BAFTA award per il lavoro svolto con Civilization V, e, ora sta lavorando ad un nuovo gioco con Paradox, del quale verranno annunciati maggiori dettagli in futuro. Shafer si è unito ad un importante team di sviluppatori che vantano nel loro portfolio grandi franchise di strategia del calibro di Europa Universalis, Hearts of Iron e Crusader Kings, per aiutare Paradox a continuare la sua crescita e confermare l’importanza del suo ruolo nel genere strategico.
Shafer è principalmente conosciuto come lead designer di Civilization V, ma ha lavorato ad altri progetti come le espansioni Beyond the Sword e Warlords per Sid Meier’s Civilization IV, attualmente sta sviluppando At the Gates, un titolo strategico di sua creazione finanziato attraverso Kickstarter. Continuerà indipendentemente con lo sviluppo di At the Gates rispetto ai suoi lavori future con Paradox Development Studio e Paradox Interactive.