Parte la campagna Kickstarter di Battle Princess Madelyn. Casual Bit Games lo ha annunciato nelle scorse ore. Gli sviluppatori puntano ad un obiettivo minimo tutto sommato abbordabile, almeno sulla carta: 60.000 dollari canadesi nei prossimi 29 giorni. Vediamo anche il video diffuso per l’occasione.
Al momento, il titolo ha già raccolto in poche ore più di 7.100 dollari grazie ai quasi 90 sostenitori che hanno donato finora.
Gli sviluppatori hanno anche sbloccato la Pre-Alpha al pubblico con i primi cinque stage della modalità Storia per un assaggio del gioco che vuole essere più di un semplice omaggio a quei grandi classici degli anni ’80 quali Ghouls N’ Ghost e Wonder Boy 3: The Dragon’s Trap... con una protagonista al femminile. Il titolo è diretto agli utenti Pc, PlayStation 4, Xbox One, Wii U e Nintendo Switch.
“Dopo quella che è sembrata un’eternità, siamo finalmente pronti a mostrare al mondo Battle Princess Madelyn! Siamo stati al lavoro nel corso degli ultimi mesi per perfezionare la nostra versione Pre-Alpha al fine di permettere ai nostri fan assaggiare il nostro gioco prima di voler offrire il contributo sul nostro Kickstarter – ha detto il direttore creativo di Casual Bit Games, Christopher Obritsch – siamo anche lieti di rivelare che abbiamo collaborato con Limited Run Games per offrire alcuni premi reali incredibili per averci sostenuto nel nostro cammino crowdfunding e oltre. Se la nostra Pre-Alpha vi piace, vi preghiamo di sostenere la nostra campagna!”.
Tra le caratteristiche
- Gameplay vecchia scuola e presentazione
- Un mix tra diversi stili di gameplay
- Colonna sonora composta da John McCarthy di Nintendo Quest ed effetti sonori stile retro arcade FM/PCM firmati dal leggendario Gryzor87
- Unity Engine per dare dinamicità agli effetti luce
- Armi speciali (e segrete) per occasioni… speciali
- Dieci livelli, ognuno dei quali può includere fino a 5 stage con alcuni livelli segreti che i giocatori dovranno scoprire
- Più molto, molto, altro.
Ancora non sono stati diffusi gli obiettivi secondari ma siamo sicuri che a breve ne sapremo di più.