Doccia fredda per chi sperava nell’arrivo delle mod per Fallout 4 e (per la ventura) remastered di Skyrim su PlayStation 4. Queste non arriveranno sulla piattaforma Sony.
Bethesda ha dovuto cancellare la loro implementazione sui giochi della console di casa Sony. Sul sito dello sviluppatore si legge un lungo messaggio che porta la data di oggi n cui viene spiegato – dal punto di vista di Bethesda – il tutto.
Eccolo tradotto:
“Dopo mesi di discussione con Sony, dobbiamo purtroppo comunicare che nonostante fossimo pronti da tempo per offrire il supporto mod su PlayStation 4, Sony ci ha informato che non le avrebbe approvate. Non avrebbe accettato né la creazione di nuovi contenuti per gli utenti né come questi avrebbero dovuto funzionare dando libertà ai giocatori.
Come voi, siamo delusi dalla decisione di Sony visto il tempo considerevole e lo sforzo profuso per questo progetto, nonché per il tempo che i nostri fan hanno atteso per l’arrivo del supporto alle mod. Consideriamo questa come una iniziativa importante e speriamo di trovare altri modi per rendere operative le mod degli utenti per il nostro pubblico. Tuttavia, fino a quando Sony non darà il suo assenso alle mod per Fallout 4 e Skyrim su PlayStation 4 queste non saranno disponibili. Forniremo un aggiornamento, se e quando dovessero esserci novità”.
Le mod, ricordiamo, sono da tempo disponibili su Pc e sono arrivate anche su Xbox One per Fallout 4 e lo saranno su queste due piattaforme all’uscita di The Elder Scrolls V: Skyrim a fine ottobre.