I fan hanno scelto: Marco Reus, asso del Borussia Dortmund, è l’uomo copertina globale di Fifa 17, il prossimo titolo calcistico di EA Sports che debutterà in Europa il prossimo 29 settembre su Pc e console.
Lo ha ufficializzato il publisher. Reus ha superato nella sfida a suon di voti (3,1 milioni), durata due settimane, Anthony Martial, James Rodriguez e Eden Hazard.
Reus è un calciatore ampiamente celebrato e considerato uno di giocatori offensivi più forti nel panorama europeo. Reus è stato nominato Giocatore dell’Anno in Germania nel 2012 e conta 29 presenze nella squadra Nazionale della Germania. Reus è stato recentemente nominato capitano del Dortmund e indosserà la fascia da capitano nella prossima stagione.
“Per me è un onore entrare a far parte del prestigioso gruppo di calciatori protagonisti della copertina di Fifa – ha affermato Reus – sono soprattutto lusingato che i fan abbiano scelto me e darò il massimo sul campo per renderli orgogliosi”.
I quattro giocatori che hanno partecipato alla votazione per l’atleta copertina sono ambasciatori globali di FIFA 17 ed hanno collaborato con EA Sports,fornendo indicazioni importanti ai fini del gameplay e consentendo di introdurre novità nel modo di pensare e di agire dei giocatori, nelle interazioni fisiche con gli avversari, nel modo di battere i calci piazzati e nell’utilizzo di nuove tecniche in attacco.
Grazie alle innovative caratteristiche di gameplay che permettono ai fan il pieno controllo di ogni momento sul campo, FIFA 17 porta una rivoluzione del Gioco Fisico, Calci piazzati rinnovati, Nuove tecniche di attacco e un nuovo Sistema di intelligenza artificiale attivo.