C’è l’ombra del giallo su Rotten Core. L’interessante picchiaduro 2d ad incontri vecchia scuola proposto da Team Aiduzzi su IndieGogo non più di tre giorni fa potrebbe essere cancellato.
Anzi, quasi certamente lo sarà a brevissimo anche se al momento in cui scriviamo, la pagina del titolo sulla piattaforma crowdfunding è ancora attiva. Il problema sarebbe sulla licenza del motore Mugen che sarebbe dovuta essere fornita agli sviluppatori del gioco che avrebbero dovuto lavorarci su per renderla ibrida ed idonea alle proprie esigenze.
A quanto pare il team si sarebbe fidato di una persona non troppo raccomandabile. Ed a contorno di tutto una polemica sul progetto scaturita dai fan del Mugen che lo stesso artista, Aiduzzi, ha provato a placare.
Ma la licenza c’è davvero: su Twitter, Elecbyte che detiene i diritti di Mugen (ed ha realizzato il software), ha pubblicato questo cinguettio che confermerebbe la buona fede degli sviluppatori palermitani comunicando l’effettivo acquisto effettivo (e la relativa licenza) da parte di Jeremy Patterson che collabora con la formazione siciliana.
Il problema è che tale conferma sembra essere arrivata tardi, a distanza di un paio di giorni, per cui Rotten Core potrebbe essere davvero cancellato per magari essere rinviato a data da destinarsi anche se le polemiche, dopo questa conferma, sembrano essere un po’ scese.
Basterà a Team Aiduzzi per riprendere il cammino verso lo sviluppo sul gioco e soprattutto la raccolta su IndieGogo? Speriamo di si.