Si sa ancora molto poco di Cyberpunk 2077 ma CD Projekt RED – la software house che sta sviluppando il gdr – ha parlato ad MCV.
Jose Teizeira, visual effect artist, ha affermato che il gioco sarà molto più grande di The Witcher 3: Wild Hunt, di cui di certo nessuno si è mai lamentato della sua vastità.
“Cyberpunk è più grosso di tutto quanto fatto dallo studio finora. Decisamente il più grande. Ci stiamo spingendo in territori sconosciuti in termini di complessità e problematiche con cui potremo imbatterci”.
Teixeira continua specificando come The Witcher 3 abbia aiutato lo sviluppo:
“Cercare di farlo girare al meglio ci ha permesso di imparare molte cose e il titolo ne beneficerà, posso garantirlo. Non sapevamo davvero cosa sarebbe successo ma quanto meno The Witcher 3 è stata una buona esperienza e spesso formativa. Cyberpunk beneficerà molto di questo. Posso quasi garantirvelo. Ci sono molte cose che vorrei cambiare e fare meglio nel prossimo titolo, e posso assicurarvi che tutti hanno qualcosa che vorrebbero fare, modificare e migliorare rispetto al passato”.
Nel frattempo, CD Projekt RED sta ancora lavorando su The Witcher 3: Wild Hunt visto che sta realizzando le due espansioni a pagamento. La prima è in dirittura d’arrivo: il 13 ottobre sarà disponibile la prima, la seconda arriverà nel corso del 2016. Per cui la data di lancio di Cyberpunk 2077 è ancora un mistero.
E Texeira si congeda con una battuta molto “british”:
“Il titolo del gioco è Cyberpunk 2077 e solitamente diciamo che la data d’uscita è il 2077”.