Warhammer: End Times – Vermintide debutterà su Steam il 23 ottobre. Lo ha annunciato Fatshark, lo sviluppatore dello sparatutto in prima persona misto a combattimenti in mischia ambientato negli End Times del celebre universo Fantasy di Warhammer.
Nondimeno, la software house svedese ha ufficializzato l’avvio delle prenotazioni su Steam sia dell’edizione standard che della Collector’s Edition del gioco.
Prenotando la versione base o la Collector’s Edition su Steam, i giocatori otterranno uno sconto del 10% sul gioco, oltre a un codice per accedere alla beta di Vermintide, che inizierà prima del lancio ufficiale del titolo.
Fatshark, infatti, organizzerà una serie di sessioni beta sia chiuse che aperte. Per registrarsi, potete visitare il sito ufficiale.
L’edizione base di Vermintide sarà disponibile al prezzo di 27,99 euro mentre la Collector’s Edition costerà 39,99 euro. Tale edizione includerà la colonna sonora ufficiale realizzata dal compositore Jesper Kyd, una serie di sfondi, una mappa di Ubersreik, un pacchetto “Dietro le quinte” con tutti i diari di sviluppo e alcuni oggetti di gioco esclusivi, tra cui 5 cappelli (1 per ogni eroe) e 2 Prestige Trinket.
In Vermintide, per liberare la città di Ubersreik dall’assedio, i giocatori potranno impersonare uno dei cinque eroi disponibili, ognuno dotato di abilità e personalità uniche, che determineranno equipaggiamenti e stili di gioco differenti. Ma collaborando come una squadra, potranno sfruttare le proprie capacità individuali per sopravvivere all’invasione degli spietati Skaven, attraverso una serie di ambientazioni, che spaziano dalla cima della Torre di Magnus alle viscere dell’Impero Sotterraneo.
Nel primo trimestre del 2016, Vermintide sarà disponibile anche per PlayStation 4 e Xbox One, quest’ultima versione tramite il programma di auto-pubblicazione ID@Xbox.