Il platform shi-fi Blackhole approda, attraverso Steam, su Mac e Linux dopo tre mesi dal suo debutto su Windows. Lo annuncia FiolaSoft Studio, software house indipendente di stanza a Praga, in Repubblica Ceca.
Il gioco è ambientato nel 2121 e la Terra è destabilizzata da buchi neri. Un team speciale è stato creato per andarli a chiudere ma qualche cosa è andato terribilmente storto.
Blackhole dunque ci racconta dell’equipaggio della nave spaziale Endera inghiottito da un buco nero. Ma questo non è l’unico cattivo evento…
E questo è, in sintesi, lo scenario di Blackhole. La trama fa da sfondo a questo platform 2d, definito hardcore, che include enigmi logici ed ambientali per andare avanti. Il gioco propone: oltre 70 livelli unici, più di 10 ore di storia, doppiaggio completo in inglese.
Tra le caratteristiche principali segnaliamo:
- Posti magnifici: si esplorerano cave ricche di colori, città perse di un’antica civiltà ma si possono raggiungere i cieli grazie ad enormi montagne. La paura non è ammessa se si vuole attraversare la jungla vivente.
- Cambio di gravità: I livelli sono disegnati in un unico modo, girando la grafica in quattro differenti direzioni si possono raggiungere punti impensabili. Questo sarà influente per la risoluzione di alcuni enigmi e continuare le proprie quest.
- Battere il tempo: E’ una corsa contro il tempo. Si può condividere questo con un amico. Trovare la via più veloce per completare il livello ed arrivare ai vertici delle classifiche globali.
- Doppiaggio vocale: il gioco è narrato da attori conosciuti nella scena indie. Troviamo Mark Whitten, Blake Swift, Kira Buckland, Edwyn Tiong, Anthony Sardinha, Martin Billany, Devon Talbott, River Kanoff, Marissa Lenti ed altri. Diretti da Chris Niosi, l’autore della serie “TOME” e produttore di numerosi video internet.
- Colonna sonora: composta da Jakub Miřejovský e Jan Ševčík. Melodie forti, ritmo di batteria, effetti dinamici e musica orchestrale per rendere sempre vivace la scena
- Puzzle logici e mini-games d’azione: Si va attraverso trappole per trovare tutti i segreti nascosti dietro la chiusura dei buchi neri.
- Grafica 2d in Full Hd: Grafica ed animazioni sono realizzate a mano. Ogni cosa è preparata per offrire la miglior esperienza possibile. Tutta la grafica è in hd.