Left Behind, l’espansione di The Last of Us, diventerà stand-alone, ossia sarà possibile acquistarla e giocarla separatamente dal gioco principale. Non ci sarà obbligo, quindi, di acquistare The Last of Us per poter giocare a Left Behind. Ne parla Sony direttamente dal PlayStation Blog europeo.
La nuova versione dell’espansione sarà disponibile a partire dal 12 maggio prossimo. Il prezzo sarà di 9,99 euro sia per la versione PlayStation 4 che per quella PlayStation 3. Il pacchetto, lo ricordiamo, offre una trama aggiuntiva che approfondisce la storia personale di Ellie (la giovane protagonista assieme ai più maturi Joel e Tess) raccontandone alcuni dettagli e la sua rocambolesca fuga dal collegio scolastico insieme a Riley, la sua migliore amica.
L’acquisto di Left Behing consentirà inoltre di recuperare vari elementi del gioco originale acquistabili a parte con prezzi agevolati. Di fatto, The Last of Us viene scomposto in vari pacchetti tra singolo e multiplayer, con i seguenti prezzi.
PS4
- Factions multiplayer completo – 9,99 euro
- Gioco single-player in digitale completo con Treacherous Territories Map Pack (se avete già il multiplayer Factions completo) – 24,99 euro
- Gioco single-player completo, modalità multiplayer Factions e Treacherous Territories Map Pack – 34,99 euro
PS3
- Factions multiplayer completo – 9,99 euro
- Gioco single-player in digitale completo con Treacherous Territories Map Pack (se avete già il multiplayer Factions completo) – 14,99 euro
- Gioco single-player completo, modalità multiplayer Factions e Treacherous Territories Map Pack – 24,99 euro.