Articoli

Diablo III, ecco alcune novità della prossima patch

Sostieni IlVideogioco.com

Caro lettore, la redazione de IlVideogioco.com lavora per fornire aggiornamenti precisi e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.




Diablo III patch 2.2.0

A breve, Diablo III riceverà un nuovo aggiornamento. La patch 2.2 introdurrà alcuni contenuti inediti per l’action gdr. Troveremo nuove armature leggendarie (Essenza Sconsacrata per il Cacciatore di Demoni, Collera delle Distese per il Barbaro, Magnum Opus do Delsere per il Mago).

Sono stati progettati nuovamente ed aggiunti in alcuni casi i bonus ai completi già esistenti come il Tormendo di Zunimassa, Vesti delle Mille Tempeste, Lascito di Orlando, Elementi di Tal Rasha, Mantra di Inna, Vendetta di Natalya e Leggenda del Re Immortale. Ci saranno quindi dieci nuovi o rinnovati stili di gioco da provare.

Ci saranno anche 15 nuovi oggetti leggendari, 14 nuove taglie esplorazione e nuove aree per i Varchi. Blizzard ha comunicato i dettagli della patch che sarà presto nei Reami Pubblici di Prova in questo link.

LE NOTE

La patch 2.2.0 è in arrivo sul Reame Pubblico di Prova! Ecco una breve anteprima per prepararvi ad affrontarla al meglio una volta pubblicata. Siete pronti a vedere ciò che vi aspetta, nefilim? Iniziamo!

Ricordate che questa è un’anteprima: le informazioni che troverete non rappresentano tutti i cambiamenti in arrivo nella patch 2.2.0 e potrebbero essere soggette a modifiche. Alcune immagini rappresentano un lavoro in via di sviluppo e non rispecchiano necessariamente il prodotto finale.

Nuovo equipaggiamento:

Parliamo dei completi!

Uno dei nostri obiettivi principali era introdurre in questa patch nuovi completi in grado di competere con quelli più potenti attualmente disponibili. A tal fine, abbiamo introdotto tre nuovi completi da sei pezzi nella patch 2.2.0: Essenza Sconsacrata, Magnum Opus di Delsere e Collera delle Distese. Saranno tutti disponibili per un giro di prova sul PTR (letteralmente, nel caso di Collera delle Distese)!

Inoltre, abbiamo riprogettato e in alcuni casi aggiunto bonus ai completi già esistenti come Tormento di Zunimassa, Vesti delle Mille Tempeste, Lascito di Orlando, Elementi di Tal Rasha, Mantra di Inna, Vendetta di Natalya e Leggenda del Re Immortale. Avrete dunque a disposizione ben dieci nuovi o rinnovati stili di gioco da provare!
Riscaldiamo un po’ gli animi con nuovi poteri leggendari

I completi non sono gli unici oggetti nuovi che vedrete nella patch 2.2.0. Abbiamo aggiunto anche nuove gemme leggendarie, armi, anelli e molto altro.

Questi nuovi poteri leggendari includono quello che ci avete aiutato a creare nel nostro BlizzCon Legendary Workshop! Anche se non siamo ancora pronti a mostrarvi tutto, potete star certi che avrete molti nuovi affissi leggendari con cui divertirvi entro la fine del PTR.

Modalità avventura

Nuove fantastiche ambientazioni dei Varchi:

Se avete giocato assiduamente nei Varchi, probabilmente vi sentirete in diritto di pensare di avere ormai già visto tutto. A partire dal PTR della patch 2.2.0, però, incontrerete nuove aree nei varchi che riprendono il tema dei Campi del Tormento e della Foresta Putrescente dell’Atto I, dei Venti Sferzanti dell’Atto II e dei Campi del Massacro dell’Atto III. Le mappe sono casuali, quindi avranno un aspetto leggermente diverso ogni volta che vi cimenterete nella loro esplorazione.

A caccia di taglie

Se siete fan della modalità Avventura, sarete felici di sapere che presto avrete a disposizione nuove taglie da scoprire. Oltre a nuove taglie per gli Atti II, IV e V, introdurremo anche una tipologia del tutto nuova, che vi chiederà di esplorare una zona e trovare qualcuno da aiutare, nel caso di personaggi amichevoli, o da uccidere, in caso contrario.

Aggiornamento delle classi:

A differenza delle nostre precedenti patch, la 2.2.0 non si concentrerà sui cambiamenti alle classi. Certo, aggiorneremo alcune abilità, ma introdurremo perlopiù aggiustamenti minori, mirati più a creare una sinergia bilanciata con i nuovi leggendari citati prima. Alcuni di questi cambiamenti riguardano il potenziamento di alcune abilità (la Punizione del crociato e i Feticci Servili dello sciamano), mentre altri sono semplici miglioramenti all’interfaccia (come l’icona che mostra al cacciatore di demoni quante Sentinelle ha attive al momento).

Il bilanciamento delle classi è un punto su cui al momento stiamo discutendo, ed è quindi probabile che introdurremo altri cambiamenti con il proseguire dei test su PTR.

Altre fantastiche novità

Nuovi goblin da cacciare

Se non vi stancate mai di dare la caccia ai goblin predoni, abbiamo introdotto tre tipologie nuove di zecca per placare la vostra sete di ricchezze. Il Capostipite vischioso si divide in goblin più piccoli, il Barone dorato vi aiuterà a saziare la vostra avidità di oro e il Cesellatore ha amici che lo aiuteranno a rendervi la vita difficile. Tenete gli occhi aperti… e buona caccia!
Una nuova interfaccia per gli accessori

A partire dalla patch 2.2.0, tutti gli accessori in vostro possesso potranno essere facilmente selezionati da una nuova comoda interfaccia a portata di clic. Volete portare il vostro Segugio Spettrale a fare una passeggiata in giro per Sanctuarium senza il problema di occupare un prezioso posto nel vostro inventario? Be’, ora potete!
Un nuovo formato dei file

Per molti anni, i giochi Blizzard hanno utilizzato un formato dei file denominato Mo’PaQ (MPQ per gli amici) come metodo di compressione e memorizzazione dei file di gioco, ma esso presentava un gran numero di limitazioni tecniche. Per risolvere il problema, Diablo III migrerà al nostro formato di file proprietario chiamato CASC (Content Addressable Storage Container) a partire dalla patch 2.2.0.

Questo nuovo formato presenta numerosi miglioramenti che andranno a beneficio diretto dei giocatori, inclusa una struttura di auto-manutenzione dei file (che aiuta a prevenire errori durante l’installazione), un processo di aggiornamento più rapido e sicuro, la possibilità di implementare hotfix direttamente nel client di gioco e molto altro!

Il primo passo per affrontare questa transizione consisterà nella conversione dell’attuale installazione nel nuovo formato dei file alla pubblicazione della patch 2.2.0, cercando di mantenere più dati esistenti possibile per ridurre download aggiuntivi.

Nota: questo cambiamento riguarda solo le versioni Windows / Mac di Diablo III e Diablo III: Reaper of Souls, e non influirà in alcun modo sulle versioni per console del gioco.
E che dire di…

Ci auguriamo che siate emozionati per l’arrivo della patch 2.2.0 almeno quanto noi. Ci sono molti nuovi completi da provare, taglie da completare e goblin predoni da cacciare. Quali tra queste novità è quella che attendete di più? Non vediamo l’ora di conoscere il vostro parere e di leggere i commenti che lascerete dopo aver provato il PTR in prima persona. Ci vediamo in gioco, nefilim!

Tags

Sostieni IlVideogioco.com

Caro lettore, la redazione de IlVideogioco.com lavora per fornire aggiornamenti precisi e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.




Commenta questo articolo