Il conto alla rovescia per l’esordio italiano di LEGO lo Hobbit è giunto quasi al termine. Il titolo Warner Bros e di TT Games debutterà venerdì prossimo (11 aprile) su Pc, Xbox 360, PlayStation 3, PlayStation 4, Xbox One, PlayStation Vita e Nintendo 3DS mentre gli utenti Wii U dovranno attendere una settimana, ossia il 18 aprile.
LEGO Lo Hobbit è basato sui primi due film della Trilogia de Lo Hobbit (Un Viaggio Inaspettato e il prossimo Lo Hobbit: La Desolazione di Smaug). Contenuti aggiuntivi basati sul terzo film della Trilogia Lo Hobbit: Racconto di un Ritorno sono pianificati per essere disponibili in futuro.
Il titolo, quindi, porterà i giocatori ad affrontare un epico viaggio lungo le ambientazioni chiave dei film come Lake-town, Dale, Erebor, Bag End, Goblin-town, Mirkwood, Rivendell e il pericolo Alto Passo fino alle Montagne Nebbiose.
I fan inoltre vestiranno i panni dei loro personaggi preferiti inclusi Bilbo Baggins, Gandalf e i nani di Erebor Thorin, Fíli, Kíli, Óin, Glóin, Dwalin, Balin, Bifur, Bofur, Bombur, Dori, Nori e Ori, ciascuno dei quali caratterizzato da un’unica e divertente abilità.
Una delle nuove caratteristiche del gioco consente ai giocatori di utilizzare in maniera combinata le abilità dei nani come la possibilità di combattere insieme, condurre attacchi a due giocatori, aiutarsi nelle scalate e molto altro ancora per combattere Orchi e altre creature mostruose mentre si avanza nel gioco.
Insieme i giocatori potranno attraversare 16 livelli, sbloccare oltre 90 personaggi da selezionare e partecipare a diverse cacce al tesoro, scavare miniere per trovare gemme, rubare il bottino ai nemici, creare potenti oggetti magici e collezionare oggetti risolvendo enigmi e scoprendo il potere dell’Unico Anello.
I PREZZI
Il gioco su PS4 ed Xbox One ha un prezzo suggerito di 59,90 euro; su Xbox 360, PlayStation 3 e Wii U a 49,90 euro, su PS Vita e Nintendo 3DS a 39,90 euro e su Pc a 29,90 euro.
LE IMMAGINI DI LANCIO
Contestualmente all’annuncio, Warner Bros ha diffuso anche alcune immagini che accompagnano la notizia. Buona visione.